NOTIZIE UTILI PER I VISITATORI

Il Santuario Cuore Immacolato di Maria è provvisto di 157 Santuariodue ampi piazzali per permettere ai visitatori di parcheggiare la macchina con facilità.

Non sono presenti barriere architettoniche, per cui tutto il Santuario ed il parco circostante è percorribile e visitabile anche da persone in carrozzina o con difficoltà motorie.

Lo splendido Parco pedonale all’interno del Centro Mariano, ornato da alberi e fiori, permette al pellegrino di pensare a Dio, alla vita, alla fede ritirandosi in silenzio e preghiera. Inoltre il parco pedonale all’interno del Centro Mariano presenta al pellegrino riflessioni sull’acqua intesa come purificazione, conversione e misericordia di Dio. Cinque fonti naturali sgorgano dal centro dell’altare del Santuario dedicato al Cuore Immacolato di Maria e si dirigono verso la Vasca Battesimale, la Grottina di Lourdes, il Pozzo, le Fontanelle. In particolare è stata costruita una splendida vasca battesimale in cui ogni devoto può eseguire percorso a piedi nudi all’interno dell’acqua scendendo i sette scalini dei visi per poi risalire i sette scalini delle sette virtù. “Se uno non nasce da Acqua e da Spirito non può entrare nel Regno di Dio.” Gv 3,5 “Vi aspergerò con acqua pura.” Ez 36.25

All’interno del Centro Mariano è presente la Casa di spiritualità San Giuseppe disponibile ad accogliere pellegrini, in particolare i devoti della Madonna, che vogliono passare una giornata di ritiro spirituale, partecipare agli Esercizi Spirituali oppure semplicemente passare del tempo in un luogo di quiete, di silenzio e di preghiera. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.casaspiritualitasangiuseppe.com/

Il Santuario Cuore Immacolato di Maria è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione e si trova a pochi minuti dal centro storico di San Marino.

https://santuariocuoreimmacolatodimaria.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=49&action=edit#

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...