CASA ESERCIZI SAN GIUSEPPE

La Casa Esercizi San Giuseppe fu fondata dal Padre Tasselli nel contesto del Centro Mariano sito nella Repubblica di San Marino. La posa della san-giuseppe-borgo-maggioreprima pietra avvenne il giorno 3 Luglio dell’anno 1966.

Tale struttura è stata pensata e costruita per rendere ospitalità e accoglienza ai pellegrini ed in particolare alle Guardie d’Onore del Cuore Immacolato di Maria, ai devoti della Madonna che vogliono passare una giornata di ritiro spirituale, ai partecipanti agli Esercizi Spirituali e a chi semplicemente desidera ritirarsi in un luogo di quiete, di silenzio e di preghiera.

 

IL BOSCO

DSCN0035

La Casa di Spiritualità San Giuseppe è attorniata da alberi decennali, alti e ombrosi che permettono riservatezza, riposo, silenzio e dignità al luogo di preghiera. Accogliamo fraternamente numerosi pellegrini provenienti da diverse zone d’Italia, permettendo preghiera, raccoglimento e crescita spirituale. La pineta che attornia la Casa di Spiritualità San Giuseppe permette ai fedeli di passeggiare e pregare in raccoglimento e in silenzio, meditando la splendida via crucis a grandezza naturale presente lungo i sentieri ed il percorso nel bosco.

IL PARCO

PARCOLa Casa di Spiritualità San Giuseppe è situata nel Centro Mariano della Repubblica di San Marino comprendente lo splendido Santuario dedicato al Cuore Immacolato di Maria. Il parco pedonale all’interno del Centro Mariano, ornato da alberi e fiori, permette al pellegrino di pensare a Dio, alla vita, alla fede. Inoltre il parco pedonale all’interno del Centro Mariano presenta al pellegrino riflessioni sull’acqua intesa come purificazione, conversione e misericordia di Dio. Cinque fonti naturali sgorgano dal centro dell’altare del Santuario dedicato al Cuore Immacolato di Maria e si dirigono verso la Vasca Battesimale, la Grottina di Lourdes, il Pozzo, le Fontanelle. In particolare è stata costruita una splendida vasca battesimale in cui ogni devoto può eseguire percorso a piedi nudi all’interno dell’acqua scendendo i sette scalini dei visi per VASCA2poi risalire i sette scalini delle sette virtù. “Se uno non nasce da Acqua e da Spirito non può entrare nel Regno di Dio.” Gv 3,5 “Vi aspergerò con acqua pura.” Ez 36.25

 

 

DALL'ALTO.bisognerebbe cancellare la scritta hotel e in basso a destra mirko eccPer ulteriori informazioni consulta il sito

http://www.casaspiritualitasangiuseppe.com/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...